Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

 C.F. 97619820018
P.Iva 08860260010

FONDAZIONE MAGO SALES

PROGETTO: UN FURGONE PER CHRISTOPHER CASTELLINI

 

sales castellini  

Mantelli don Silvio, come sapete, si è impegnato, attraverso la sua Fondazione a realizzare il progetto: “UN FORGONE PER CHRISTOPHER CASTELLINI”.

Per questo sono stati organizzati eventi particolari come il Gran Galà al Teatro Nuovo a Torino il 27 marzo scorso. E’ stato un grande successo sia per l’adesione i artisti famosissimi, sia per la partecipazione di numerosi spettatori.

 

La cifra attualmente raccolta è di 31.450 €

La raccolta fondi terminerà il 12 maggio, in occasione del 23° raduno magico “UNA MAGIA PER LA VITA” al Colle don Bosco, in cui parteciperà lo stesso Christopher. A lui verrà consegnato l’assegno con la cifra raccolta.

Per chi volesse ancora contribuire a tale raccolta, può offrire il suo contributo attraverso la Fondazione Mago Sales.

Ecco le modalità di versamento:

POSTA

C/C 42520288

FONDAZIONE MAGO SALES ONLUS

Via Cavour, 31 – 12062 Cherasco (CN)

BANCA

IBAN:  IT 12 C 03359 01600 100000113293

Fondazione Mago Sales onlus

PAGAMENTI ON-LINE

Dalla Home Page del sito della Fondazione cliccare su donazioni

Ricordatevi di mettere come causale: “LA SCELTA” CHRISTOPHER CASTELLINI

Vi ricordo che le Offerte alla Fondazione Mago Sales sono deducibili dalle tasse MAGGIORI INFORMAZIONI: TEL 335 473784 – www.sales.it  

Festa una magia per la vita al colle don bosco

La Fondazione Mago Sales ritorna al Colle don Bosco

Domenica 12 maggio 2019 – 23° Edizione

Colle don Bosco (At)

PROGRAMMA

Ore 9.00: accoglienza e prenotazione biglietti spettacolo.

Ore 10.00: esibizione sul piazzale del Tempio di prestigiatori, clowns, trucca bimbi, giocolieri ed acrobati provenienti da tutta Italia

Ore 12.30: Santa Messa presieduta da don Silvio Mantelli.

Ore 15.15: Nel Teatro Gran Galà della Magia con

ERIK BARON, MAGO DYLAN, MATTIA BAFFE’, POLI’, SAMUEL, ALE BELLOTTO, CHRISTOPHER CASTELLINI

 

Presenta WALTER MAFFEI

Ospite d’onore
ARTURO BRACHETTI


L'intera manifestazione sarà ripresa da RAI 2

 LocandinaColle 2019

(Sottoscrizione a premi con estrazione finale
I biglietti potranno essere prenotati sin dal mattino direttamente al Colle).


I contributi raccolti verranno interamente destinati per il progetto:

“UN FURGONE PER CHISTOPHER” pdf in allegato

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: 360 480902 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma della giornata:
www.museodellamagia.itwww.sales.it

Avviso importante:

PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO
Consegna dei biglietti ingresso allo spettacolo del pomeriggio a partire dalle ore 10.
Siete pregati di prenotare i vostri posti al mattino.

La Fondazione Mago Sales vi invita al

TEATRO NUOVO

TORINO - Corso Massimo D’Azeglio 17

Mercoledì 27 marzo 2019 ore 21

GRAN GALA’ DELLA MAGIA

“UNA MAGIA PER LA VITA”

Con

MISTER FOREST

ARTURO BRACHETTI

ALEXANDER

LUCA BONO

BUDINI’

FILIBERTO SELVI

CHRISTOPHER CASTELLINI

Presenta

RAUL CREMONA

Regia: CARLO BONO

Estrazione a premi: ogni biglietto 15 Euro

Informazioni: 360 480902 – www.sales.it

PRENOTAZIONI: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UN FURGONE PER LA GRANDE MAGIA DI CHRISTOPHER

“La vita è meraviglia e va vissuta come una magia che ogni giorno realizza un nuovo sogno”.

A ricordarci questo è il mentalista Christopher Castellini, da anni su una sedia a rotelle. Il ricavato dello spettacolo sarà investito per l’acquisto di un furgone, perché Christopher possa realizzare il sogno di portare il suo spettacolo in tournée in giro per l’Italia.

Per conoscere chi è Christopher Castellini: https://youtu.be/WHS06R7Bk_4

http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/cristopher-castellini/ (esibizione completa)

Al Teatro Nuovo il Gran Galà della Magia con i più grandi nomi dell’illusionismo

Raul Cremona, Arturo Brachetti, Mister Forest, Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì scendono in campo per una nobile gara di solidarietà promossa dal Mago Sales: acquistare un furgone attrezzato che consenta al collega mago mentalista Christopher Castellini (affetto da una malattia inguaribile) di spostarsi più agevolmente e portare in tournée in tutta Italia il proprio spettacolo “La Scelta”.

Mercoledì 27 marzo 2019 ore 21 il Teatro Nuovo di Torino ospita il Gran Galà della Magia “Una Magia per la Vita” organizzato dalla Fondazione Mago Sales con il coinvolgimento dei personaggi di maggior rilievo del panorama magico italiano.

“La finalità dello spettacolo, al di là di diffondere e regalare attimi di inaspettata e salutare meraviglia – spiega Don Silvio Mantelli, alias il Mago Sales - è quella di aiutare un nostro “collega” a realizzare il “sogno” di regalare altrettanti “sogni” con un suo particolare spettacolo di magia e mentalismo. Christopher Castellini, infatti, è su una sedia a rotelle, ma non intende arrendersi alla casualità di una malattia che potrebbe colpire chiunque. Da un anno gira l’Italia proponendo un suo spettacolo di grande livello artistico e altrettanta umanità. Ma per programmare una tournée più continuativa e spostarsi in tutta Italia necessita di un mezzo di trasporto che gli consenta di viaggiare in sicurezza e che tenga in considerazione le sue esigenze”.

Il mago Sales, dunque, ha lanciato un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un furgone, debitamente attrezzato, affinché Christopher possa continuare muoversi con maggiore comfort. A questo appello hanno già risposto numerosi benefattori e siamo quasi in “dirittura d’arrivo”. Lo spettacolo al Teatro Nuovo di Torino ha appunto questo scopo e, all’invito del mago Sales, hanno risposto le più grandi “bacchette” del teatro magico italiano, attraverso i circoli magici di Milano e di Torino. Alla serata, presentata da Raul Cremona, parteciperanno infatti Arturo Brachetti, Mister Forest, il mago Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì. Sarà presente anche Christopher con la sua esibizione di mentalismo intitolata “la Scelta” con cui si è esibito a “Tu si que Vales”.

Un’occasione da non perdere per vivere momenti di fantastica e allegra meraviglia e per compiere una magia possibile: “Una magia per la vita”.

LA FONDAZIONE MAGO SALES

La Fondazione Mago Sales da anni è presente sul territorio nazionale e internazionale con proposte nell’ambito magico e teatrale, come organizzazione di corsi, stage, spettacoli di arte magica e eventi teatrali per varie finalità: diffondere l’amore e la passione per un’arte millenaria; educare e appassionare i giovani distogliendoli dal vizio del gioco d’azzardo, dalla dipendenza alla droga o semplicemente dalla noia e dal deleterio far niente. Spettacoli e eventi sono poi sempre finalizzati ad una raccolta fondi per scopi di umana solidarietà.

Fondatore e ideatore di tutte le manifestazioni è don Silvio Mantelli, prete salesiano con la passione per la magia, meglio conosciuto come mago Sales. A Cherasco dirige un museo della magia tra i più grandi d’Europa.

Estrazione a premi: ogni biglietto 15 Euro

Informazioni: 360 480902 – www.sales.it ; Prenotazioni via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gala Torino 2019 scritte ultima versione media

IL PRETE CHE FA LE MAGIE
Don Silvio, in arte Sales,
è un salesiano torinese che promuove il "diritto al sorriso" dei più piccoli

CORRIEREFC TORINO WEB2018 12 10 Page7

Giornata dei diritti dei bambini

 

 

 Tra i diritti dei bambini ricordiamo il diritto al gioco e al sogno.

 I bambini ci chiedono di “non calpestare i loro sogni”

 Papa Francesco davanti a oltre 25mila fedeli ha lanciato un duro monito verso coloro i quali pensano ai più piccoli come a degli errori, sottolineando come non si debbano far ricadere su di loro le colpe degli adulti. 

Tanti bambini fin dall’inizio sono rifiutati, abbandonati, derubati della loro infanzia e del loro futuro. Qualcuno osa dire, quasi per giustificarsi, che è stato un errore farli venire al mondo. Questo è vergognoso!

Ogni bambino emarginato, abbandonato, che vive per strada mendicando e con ogni genere di espedienti, senza scuola, senza cure mediche, è un grido che sale a Dio e che accusa il sistema che noi adulti abbiamo costruito.

Il Signore giudica la nostra vita ascoltando quello che gli riferiscono gli angeli dei bambini, angeli che “vedono sempre il volto del Padre che è nei cieli” (cfr Mt 18,10). Domandiamoci sempre: che cosa racconteranno a Dio, di noi, questi angeli dei bambini?

 

Venerdì 8 Dicembre - a Fossano

Giornata disarmo dei bambini

Ore 10,30: Santa Messa in Santa Maria del Salice

Ore 15: in via Roma: raccolta armi giocattolo e disegni sulla pace in cambio di una bacchetta magica. Spettacoli di MAGO SALES, TRABUK, CLOWN ARTURO, BEPPE BRONDINO E ALTRI.

Partecipazione libera e, mi auguro, numerosa

Domenica 26 Novembre ore 15,30

Spettacolo di magia per bambini a Cornate d’Adda (MB) presso Oratorio, cine teatro ARS con MAGO SALES, ALAN (il mago di Gardaland) e ALTRI. Don silvio celebrerà la Santa Messa alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale.

Lunedì 13 Novembre ore 20,30

Cena con Spettacolo presso la trattoria Il Mulino, via Balegno 2 – Rivalta Torinese, con i maghi MARCO AIMONE, KAPPA, POLÌ E ALTRI. L’evento è organizzato dalla Fondazione Mago Sales al fine di raccogliere fondi per L’OPERA DI SUOR MARCHESE in Benin (progetto per il recupero delle ragazze liberate dalla schiavitù).

Menu euro 30... oltre... nessun limite alla generosità! L'intero ricavato (cena e generose offerte) sarà devoluto alla causa. Vi aspettiamo numerosi. Prenotazione: Tel 360 480902

Ritorna il raduno magico al Colle don Bosco

La Fondazione Mago sales è lieta di celebrare insieme a tutti voi la 22° edizione

Grandi novità.

Intervenite numerosi. Sarà una festa all’insegna della magia e della solidarietà.

 

magiaperlavita.jpg 

È passato un anno dal tragico 24 agosto 2016 quando la terra ha iniziato a tremare in centro Italia prococando morte e distruzione; devastando decine di paesi dell'Italia centrale, distruggendo attività lavorative ed un ingente patrimonio artistico ed architettonico.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno risposto con generosità alla raccolta fondi a favore delle popolazioni così duramente colpite. Abbiamo contribuito a costruire un Centro polifunzionale giovanile in un territorio che è stato privato di tutto, una struttura appositamente dedicata ai giovani. Il progetto ha visto la realizzazione di un centro polifunzionale per lo sviluppo e la crescita sociale e culturale dei giovani. Puntando alla formazione culturale dei giovani, aiutandoli a recuperare fiducia nel futuro. .
La gestione e le attività del centro saranno coordinate direttamente da monsignor Giovanni D'Ercole.

«Alla gente e soprattutto ai giovani serve un luogo dove potersi trovare di nuovo come comunità», aveva detto durante l’intervista. L’obiettivo di questo progetto è di offrire occasioni di crescita e di fraternità, guidando soprattutto i ragazzi e i giovani alla scoperta della presenza di Gesù – ha spiegato il vescovo di Ascoli Piceno, monsignor D’Ercole - Non va dimenticato che lo scopo ultimo del progetto è prima di tutto fare comunità, ricostruire il tessuto locale che l’esperienza del terremoto ha disgregato. Il progetto porterà a una comunione di persone che cresceranno nell’amore di Gesù e in una vera vita fraterna».

 A UN ANNO DAL TERREMOTO

Buona Pasqua

Carissimi amici e benefattori, la Pasqua di Resurrezione è alle porte. Quest’anno al pranzo di Pasqua saremo davvero tanti: più di 2.000, soprattutto bambini, provenienti da paesi lontani, come l’Uganda, la Cambogia, il Mozambico, il Brasile. Sono i bambini a cui voi avete fatto nascere un sorriso con un aiuto scolastico o lavorativo. Vi giungano, quindi, i migliori auguri non solo da parte mia e di tutti i collaboratori, ma soprattutto da parte di questi bambini del mondo.

La gioia e la speranza di Cristo risorto ed il sorriso dei bambini del mondo rallegrino la vostra festa.

Don Silvio

Pasqua di Risurrezione

Pasqua di Risurrezione:

compleanno della vita.

Regala

ad ogni prato i suoi fiori,

ad ogni albero i suoi frutti,

ad ogni ruscello i suoi sassi,

ad ogni fosso la sua lumachina.

Ad ogni bimbo la sua trottola,

ad ogni vecchietta una carezza,

ad ogni giovane la speranza

ad ogni volto il suo sorriso,

ad ogni viandante la gioia del ritorno.

Ad ogni artista gli applausi,

ad ogni amore la dolce attesa dell’amato.

Ad ogni guerra la tua condanna,

ad ogni ipocrisia il tuo “Guai a voi…”,

ad ogni lacrima il tuo perdono,

ad ogni moribondo la tua pace.

Ad ogni croce la tua RISURREZIONE.

 
 pasqua_2017.jpg

La Fondazione Mago Sales

vi invita

Sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2017

Festa

“UNA MAGIA PER LA VITA”

21° Edizione

CORNATE D’ADDA (MB)

(Oratorio San Luigi via Volta, 58)

magiaperlavita.jpg 
Programma

Sabato 20 maggio

Ore 20,45: Spettacolo di magia comica con Andrea Fratellini, Carlo Cicala. Partecipazione straordinaria di Raul Cremona.

Ingresso offerta 10 €

 

Domenica 21 maggio

Ore 9.00: accoglienza e prenotazione biglietti spettacolo e per pranzo.

Ore 10.00: esibizione in oratorio di prestigiatori, clowns, trucca bimbi, giocolieri ed acrobati provenienti da tutta Italia

Ore 12.00: Santa Messa presieduta da don Matteo Albani con la partecipazione dei numerosi artisti, «rigorosamente in abito di scena». Animazione cori vari.

Ore 14.30: Gran Galà della magia con la partecipazione di artisti eccezionali. Hanno già dato la loro adesione: Jonny Magic, Walter Maffei, mago Vegas, Filiberto Selvi e altri. Assicurata la presenza di una grande star magica internazionale. Presenta Walter Rolfo.

Come tutti gli anni la nostra festa sarà all’insegna della solidarietà. I fondi raccolti andranno a vantaggio dei progetti umanitari della Fondazione Mago Sales

Maggiori informazioni: www.sales.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 369 480902

Prenotazioni e prevendita: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel 331 3021618

5permille_1.jpg
Gentile benefattore,

destinare il 5 x mille dell’importo sul reddito delle persone fisiche a Lei non costa niente, ma per i nostri bambini del mondo vuol dire la possibilità di vivere con serenità il   grande dono della vita.

Con il 5 x mille di quest’anno pensiamo di continuare a sostenere il centro di accoglienza per bambini e ragazzi con gravi deficit fisici e psichici in Mozambico; contribuire a salvare e scolarizzare le bambine schiave in Benin; cercare di sostenere le persone duramente provate da calamità naturali e guerre.

Per fare questa magia per la vita il nostro codice fiscale è:

97619820018

Le chiediamo anche, a nome di tutti questi bambini, di coinvolgere amici, familiari, colleghi e di parlarne con tutti.

Un grande grazie a quanti ci hanno espresso la loro fiducia e il loro sostegno negli anni precedenti.

La ringraziamo di cuore se vorrà aiutarci a costruire insieme un mondo di giustizia e di pace.

Don Silvio, Mago Sales

“MAMMAMIA MAGIC”

QUATTRO GIORNI di ricca e allegra magia per festeggiare
i QUATTRO ANNI del Museo della Magia di Cherasco

22- 23 -24 -25 Aprile 2017

Sabato 22 aprile

mammamia_magic_1.jpgOre 17,30: Santa Messa nella cappellina del Museo a ricordo dei benefattori defunti della Fondazione Mago Sales.

Ore 18,30 – Intrattenimento e posa targa commemorativa nel cortiletto del Museo della Magia – A seguire rinfresco

Ore 20,30 Spettacolo di magia ai tavoli nel teatrino del Museo con i giovanissimi maghi: Ivan, Edo e Gabriele. Presenta mago Sales con mago Kappa, Poly e Roger (ingresso offerta 10 Euro).

Domenica 23 aprile

mammamia_magic_2.jpg Ore 10,30: Santa Messa presieduta da don Silvio nella Chiesa  

Parrocchiale San Pietro a Cherasco.

Ore 14, 30- 18,00. Visite guidate al museo, intervallate da spettacoli

di magia con vari artisti “Amici del mago Sales”.

Ore 20,45: Spettacolo MAD MAGIC nel teatrino del museo con

 PINO ROLLE e WILLY (ingresso offerta 10 Euro).

mammamia_magic_3.jpgLunedì 24 aprile

Apertura Museo della magia 9,30 – 13,00 e 14,30 - 18,00; visite guidate e spettacoli anche al mattino.

Ore 17,30: Nel cortiletto del museo, spettacolo di magia e giocoleria con MISTER DAVID, “l’Houdini del circo”: campione del mondo di STREET MAGIC (ingresso gratuito)

 

Martedì 25 Aprile

mammamia_magic_4.jpgApertura Museo della magia con orario continuato dalle ore 9,30 alle 18,00; visite guidate e spettacoli anche al mattino.

Ore 17,30 Gran Finale nel cortiletto del Museo con uno spettacolo di burattini del mago Demetrio (ingresso gratuito).

Info: www.museodellamagia.it – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel 335 473784

20 novembre 2016 Giornata dei diritti dei bambini

27 novembre 2016 Giornata contro il bullismo

 

 

 Tra i diritti dei bambini ricordiamo il diritto al gioco e al sogno.

 I bambini ci chiedono di “non calpestare i loro sogni”

Papa Francesco davanti a oltre 25mila fedeli ha lanciato un duro monito verso coloro i quali pensano ai più piccoli come a degli errori, sottolineando come non si debbano far ricadere su di loro le colpe degli adulti. 

Tanti bambini fin dall’inizio sono rifiutati, abbandonati, derubati della loro infanzia e del loro futuro. Qualcuno osa dire, quasi per giustificarsi, che è stato un errore farli venire al mondo. Questo è vergognoso!

Ogni bambino emarginato, abbandonato, che vive per strada mendicando e con ogni genere di espedienti, senza scuola, senza cure mediche, è un grido che sale a Dio e che accusa il sistema che noi adulti abbiamo costruito.

Il Signore giudica la nostra vita ascoltando quello che gli riferiscono gli angeli dei bambini, angeli che “vedono sempre il volto del Padre che è nei cieli” (cfr Mt 18,10). Domandiamoci sempre: che cosa racconteranno a Dio, di noi, questi angeli dei bambini? 

Per ricordare tale evento

la Fondazione Mago Sales e il Museo della magia di Cherasco

vi invitano

Domenica 27 Novembre 2016 ore 15,30

Presso il centro polivalente Giovanni Arpino di Bra

A celebrare la

GIORNATA CONTRO IL BULLISMO

Affrettatevi a prenotare – posti molto limitati

 La Fondazione Mago Sales e Masters of magic

Vi invitano
VENERDI’ 28 OTTOBRE ORE 20,45
TEATRO NUOVO – TORINO
Allo spettacolo...

“”

I maghi italiani per la ricostruzione della scuola di Arquata
“100 MAGHI PER UNA MAGIA PER LA VITA”
(Per la ricostruzione della scuola di Arquata)
con

Conduzione: Walter Rolfo

1. Mago Sales
2. Jabba
3. Walter Maffei
4. Mr David
5.
Irene
6. Marco Aimone
7. Budinì - Piero Osella
8. Samuel
9. Johnny Magic
10. Vanni De Luca
11. Berok - Salvatore Rapacciuolo

Raccolta fondi all’ingresso. Estrazione a premi. Ogni biglietto 10 euro

Prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 360 480902

 

La Fondazione Mago Sales e il Museo della Magia di Cherasco hanno iniziato una raccolta fondi per le prime emergenze. del terremoto.

La zona maggiormente colpita sembra essere nella diocesi di Ascoli Piceno, dove è vescovo Mons. Giovanni Dercole, socio fondatore del Museo della Magia di Cherasco e conduttore della trasmissione su RAI 2 “Sulla Via di Damasco”. Mons Giovanni si è messo (pala in mano) ad aiutare i tanti volontari accorsi da ogni parte d’Italia. “I paesi maggiormente colpiti della diocesi – ci dice monsignore - sono: Pescara del Tronto, il paese che non esiste più e Arcuata”. Qui si contano già 60 morti.

Per ascoltare la sua intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=p7GIS9gRXU8

Le offerte raccolte andranno direttamente alle prime necessità degli abitanti di questi due paesi. Per offerte:

POSTA
C/C 42520288
Fondazione Mago Sales Onlus
Via Cavour, 31 – 12062 Cherasco (CN)

BANCA
IBAN:  IT 12 C 03359 01600 100000113293
Fondazione Mago Sales Onlus
(sia dall'Italia che dall'estero)


PAGAMENTI ON-LINE

Dalla Home Page del sito della Fondazione cliccare su donazioni

ASSEGNI

Ecco alcune iniziative di questa solidarietà

  1. La Fondazione Mago Sales invita tutti i ristoratori di Cherasco ad offrire 1 euro per ogni cliente servito nelle serate di sabato 3 e domenica 4 settembre.

Molti ristoranti hanno già dato la loro adesione.

  1. Il Museo della Magia riapre sabato 3 settembre.

L’intero incasso delle giornate di sabato 3 e domenica 4     settembre verrà devoluto per tale solidarietà

Un piccolo aiuto per far rinascere la speranza!

GRAZIE PER IL VOSTRO CUORE ROSSO

CONTINUATE A INVIARCI LE VOSTRE FOTO

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito alla proposta della Fondazione Mago Sales e del Museo della Magia di Cherasco di accendere un cero e mettere un cuore rosso alla finestra nella sera del 21 luglio ad una settimana dalla strage di Nizza, in ricordo dei tanti bambini, vittime innocenti di quell’insulso terrorismo.

Un riconoscimento particolare alla diocesi di Ascoli Piceno ed a monsignor Giovanni d’Ercole, alla parrocchia di Cornate d’Adda, ai ragazzi dell’oratorio di Cherasco e all’Associazione “L’isola che non c’è” di Grugliasco
Pubblichiamo le prime foto che sono già pervenute alla nostra redazione.

Vi chiediamo di inviarci le vostre foto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su WhatsApp al numero 335 473784 o direttamente su Facebook alla pagina don Silvio Mantelli.

Nizza 14 luglio 2016

Non vogliamo rassegnarci alla violenza

PROPOSTA DI PACE DEL MAGO SALES

Una candelina e un cuore rosso alla finestra

 

In ricordo di quest’ultima strage di innocenti, laFondazione Mago Sales e il Museo della Magia di Cherasco invitano tutti i bambini di buona volontà, nella sera del 21 luglio 2016 (una settimana dalla strage), ad accendere una candelina e mettere un cuore rosso di carta alla finestra(questi saranno i nostri fuochi artificiali della pace).

Insieme possiamo vincere la paura del terrore. Più siamo a compiere questo gesto di pace, più ci sentiamo sicuri di un domani migliore.

PASSA PAROLA.

“Come vorrei che tutte le finestre del mondo fossero addobbate con un cuore rosso di amore e di fratellanza” (Mago Sales).

“Nessun uomo osi più versare il sangue del fratello” (Papa Francesco - Angelus 17 luglio 2016).

“ Imagine all the people living life in peace” (John Lennon).


Invito alle singole comunità e famiglie

I tragici fatti di questi ultimi giorni sembrano confermare una triste ipotesi: è davvero un’utopia immaginare che tutte le persone vivano in pace tra loro oggi. Guerre, attentati, dissidi, contese, l’invidia per il prossimo che non fa altro che inasprire gli animi e guardare chi ci sta accanto con sospetto come un nemico da cui continuamente difendersi e prendere le distanze.
In questo contesto è forte il bisogno di pace, di una pace che deve essere uno stile di vita per costruire un mondo migliore. L’uomo è artefice del proprio destino, quindi deve essere lui a creare le condizioni per poter vivere serenamente. “Il Padre buono disperda ogni progetto di terrore e di morte, perché nessun uomo osi più versare il sangue del fratello” (Papa Francesco, Angelus 17 luglio 2016).
Mai come negli ultimi tempi il bisogno di pace è più acceso nei nostri cuori ed è proprio per rispondere a questa richiesta che la Fondazione Mago Sales, in sinergia con il Museo della magia di Cherasco, continua a proporre l’iniziativa’ Disarmo dei bambini’.
Perché la pace si costruisce giorno per giorno, con piccoli gesti facendo in modo però che questa non resti un’utopia, né il proposito di una sola giornata, ma diventi, attraverso il costante impegno, la nuova realtà di vita partendo proprio dai bambini, i tesori del nostro futuro.

Don Silvio Mantelli, in arte mago Sales, il 16 giugno 2016, insieme ad una delegazione di 150 illusionisti, ha partecipato all’udienza con il Santo Padre in occasione del giubileo degli artisti dello spettacolo viaggiante e popolare.

Prima dell’udienza, don Silvio ha eseguito nella sala delle udienze, un gioco di prestigio con un libro che si colora, ricordando i sogni dei bambini del mondo a cui ha regalato un sorriso in cambio di un pezzo di Paradiso.

Molto commuovente è stato l’incontro con il Santo Padre, a cui don Silvio ha regalato una bacchetta magica e un cappello a cilindro, rigorosamente bianco. Papa Francesco non ha esitato a indossare il cappello da prestigiatore e, tenendo in mano la bacchetta magica, ha impartito la sua santa benedizione allo stesso mago Sales, augurandogli di continuare a fare le grandi magie che interessano al mondo: la meraviglia, la serenità e la gioia soprattutto verso i più piccoli e dimenticati.

“I vostri spazi di lavoro - aveva detto Papa Francesco, nel discorso di accoglienza -possono diventare luoghi di aggregazione e di fraternità. Perciò vi incoraggio ad essere sempre accoglienti verso i piccoli e i bisognosi; ad offrire parole e gesti di consolazione a chi è chiuso in sé stesso, ricordando le parole di san Paolo: «Chi fa opere di misericordia, le compia con gioia”. Come disse san Giovanni Paolo II, voi potete «far nascere il sorriso di un bambino e illuminare per un istante lo sguardo disperato di una persona sola, e, attraverso lo spettacolo e la festa, rendere gli uomini più vicini gli uni agli altri». Don Silvio aveva già offerto, in precedenti occasioni, una bacchetta magica a Papa Giovanni Paolo II e a Benedetto XVI.

Non poteva certo mancare Papa Francesco, il Papa del sorriso e della tenerezza. Il sogno di don Silvio è ora quello di far ancora sorridere papa Francesco, attorniato da tanti bambini del mondo, con un suo spettacolo di magia, lo stesso spettacolo che nel 1995 aveva regalato a Madre Teresa nel piccolo cortiletto della casa madre a Calcutta.

 

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank