Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

 C.F. 97619820018
P.Iva 08860260010

Il fiammifero indistruttibile

“Questo gioco è molto misterioso... infatti me l'ha passato l'idraulico... non ci capiva un tubo. Ora però lo spiego a voi”.

Distendi un fazzoletto sul tavolo e posa al centro un fiammifero  o uno stuzzicadenti che ti sarai cortesemente fatto prestare. Poi piega più volte il fazzoletto ed invita alcuni dei presenti a spezzare in più punti il fiammifero (o lo stuzzicadenti). Fai ancora controllare, attraverso le pieghe del fazzoletto, ad un'ultima persona che il fiammifero (o stuzzicadenti) è realmente spezzato.
Ora spiega il fazzoletto sul tavolo e mostra il fiammifero ancora intatto. Tra la meraviglia di tutti concludi dicendo: “Non c'è niente di straordinario... qualsiasi genio potrebbe farlo!”.


Il trucco: Per compiere questo bellissimo effetto è suf­ficiente infilare segretamente nell'orlo del fazzoletto un altro fiammifero di legno (o uno stuzzicadenti). Allo spettatore farai quindi rompere quello che sta nell'orlo e non il primo che po­trai anche fare contrassegnare con un segno qualsiasi per evitare che qualcuno possa pensare ad una sostituzione.

 

 

teatro magico 01

 

 

 

 

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank