Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

C.F. 97619820018

ACQUA: NUOVO PROGETTO DI SOLIDARIETA' 2013

 

 acqua kenya2

 La Fondazione Mago Sales si impegna  a realizzare per il nuovo anno 2013 due grandi progetti in Africa (Nord del Kenya) a beneficio di popolazioni che soffrono tutt'ora la sete.

1° Progetto: Continuiamo ad sostenere l’opera di suor Serafina, missionaria della Consolata in Kenya per la costruzione di tanks (grandi vasche per la raccolta e conservazione dell’acqua piovana).

2° Progetto: Aiutiamo fratel Argese, missionario laico della Consolata, a ricostruire una diga per dare acqua e vita alle 250.000 persone dell’area di Mukululu nel Nyambene, Meru, Kenya.

Alla seguente pagina del nostro sito

http://www.sales.it/index.php/fondazione/giornalino/SSB63.pdf

e cliccando sul "giornalino n. 63", potete leggere in modo più dettagliato tali progetti.

La Fondazione, con don Silvio, ringrazia quanti vorranno offrire il loro contributo per migliorare la situazione di estrema precarietà e povertà in cui si trovano a vivere queste pipolazioni dell'Africa. Anche una sola goccia donata a un piccolo della terra, migliora il mondo e noi con lui.

 

L’acqua un bene prezioso.

L’acqua è fonte di vita. Da lei dipende l’esistenza di ogni essere vivente e l’elemento umano non fa eccezione. E’ il bene più prezioso che abbiamo… ma non sempre ce ne rendiamo conto. Per anni è stata considerata un bene di scarso valore in quanto ritenuta di fatto inesauribile e di nessun costo reale.

L’acqua è un diritto di ogni essere vivente, ma, ancora oggi, troppe persone nel mondo non hanno questo diritto.. . il diritto alla pioggia. Gli orchi delle favole sono reali e detengono un potere sulle acque del mondo, forse, anche solo per il privilegio di abitare in zone della terra con sovrabbondanza di questo bene. E noi abbiamo questo privilegio.

Le stime medie indicano un consumo di 350 litri d'acqua al giorno per una famiglia

canadese, di 165 per una europea e di 20 litri per una famiglia africana… troppo poco.

Attualmente un abitante della terra su cinque non ha acqua potabile a sufficienza: 1,2

miliardi di persone.

In 29 Paesi il 65% della popolazione è al di sotto del fabbisogno idrico vitale.

Oltre 1 miliardo di persone beve acqua "non sicura" e 3,4 milioni di persone ogni anno (5 mila bambini al giorno) muoiono a causa di malattie trasmesse dall'acqua.

Di fronte a questa catastrofe umana, nessuno può restare indifferente. Anche un solo bicchiere d’acqua dato a chi ha sete ritorna alla terra e la fa germogliare, migliorando il mondo intero. Ognuno di noi deve sentire questa grande responsabilità umana e cristiana.

Il Cristo in croce implora: “Ho sete”… e il Cristo oggi è presente in ogni piccolo della terra che soffre per la mancanza di questo suo inalienabile diritto.

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank