Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

C.F. 97619820018

INAUGURAZIONE MUSEO DELLA MAGIA

 

 CIMG5068

Sabato 27 aprile 2013

  INAUGURAZIONE E APERTURADEL MUSEO DELLA MAGIA

CHERASCO (Cn) via Cavour, 35 nell’ex asilo

Saranno presenti personalità nazionali e internazionali del mondo magico (Silvan, Raul Cremona, mister Forest, Marco Berry, Alexander, ecc) ,giornalisti accreditati e televisioni nazionali, autorità civili e amministrative e tantissimi curiosi che non hanno mai smesso di sognare e provare, ancora, meraviglia.

Programma:

- Sabato 27 ore 16: INAUGURAZIONE

                     Quindi: a partire dalle ore 16,30, porte aperte al pubblico dei visitatori

- Domenica 28 aprile ore: mattino 9,30 – 12,30 ; pomeriggio 15 – 18

                     continua la visita al museo con percorsi guidati e spettacoli di magia

- Il museo, con lo stesso orario, resterà aperto per tutto il mese di maggio, eccetto che al lunedì    (giorno di chiusura).

Maggiori informazioni su orari, prenotazioni e visite a partire dal mese di giugno sul sito: www.museomagia.it

Il museo, unico in Europa, prevede un percorso storico e didattico tra illusione e realtà. Adulti e bambini immersi in un contesto fiabesco, potranno vivere un'esperienza unica, ripercorrendo le vicende dei grandi maghi, osservando spettacoli e rappresentazioni sceniche, sperimentando effetti magici. Il Museo, frutto dell'intensa attività condotta da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, “missionario della gioia” è uno dei tasselli del grande progetto di educazione ai “valori d’un tempo”, quali l’attesa, la meraviglia, l’ascolto, la partecipazione e la solidarietà. E’ questo lo spirito che anima il nuovo museo, sostenuto e promosso da personalità di grande successo quali, tra gli altri, Arturo Brachetti, allievo del Mago Sales. La realizzazione scenica è stata di Alessandro Marrazzo.
Il Museo, con una superficie di più di 1.500 Mq. si articola in 4 sale tematiche e altrettanti percorsi, allestiti scenograficamente, in grado di suggestionare e coinvolgere il visitatore. Completano lo spazio museale un grande teatro adibito a spettacoli di illusionismo, una biblioteca interamente dedicata al tema “magia”, con oltre 18.000 volumi consultabili per studio e ricerca e la cappella “magica” del mago Sales.

E… ricordate che tutto quello che vedrete sarà autenticamente falso, ma estremamente divertente e arricchente.

 

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank