Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

C.F. 97619820018

LA FONDAZIONE MAGO SALES PER I BAMBINI DELLA SIRIA

 

ANCORA EMERGENZA

LA FONDAZIONE MAGO SALES PER I BAMBINI DELLA SIRIA

(Non lasciamoli soli)

 

Situazione in Siria

Tutti noi abbiamo ancora davanti agli occhi le tremende scene dei bambini colpiti dalle armi chimiche in Siria. Questa è storia recente e le situazioni viste attraverso i telegiornali erano scene strazianti, soprattutto, perché a farne le spese erano e sono i bambini, vittime innocenti, immolati ad un idolo insaziabile che ancora esiste e prolifica con guadagni e interessi immondi: la guerra.

Se contro questo idolo possiamo fare ben poco, possiamo, anzi dobbiamo fare qualche cosa per alleviare le pene dei bambini vittime della guerra in Siria

Di fronte a questo non possiamo restare inermi.

Oltre ai più di 100.000 morti, sono quasi 2 milioni i rifugiati in fuga dalla Siria, di cui 1 milione sono bambini. Oltre 740mila hanno meno di 11 anni.
Ecco la testimonianza di Gorge Chakji, ingegnere meccanico, laureato al Politecnico di Torino, che ho conosciuto nel mio ultimo viaggio in Siria ed ora disoccupato, senza casa e costretto a migrare in un territorio più sicuro, dove il suo giovane figlio Radi possa avere un domani sicuro: “Naturalmente, non c'e' lavoro, non ci sono soldi, manca tutto. Ci tolgono tutto, ci ammazzano, ci distruggono L'ONU distribuisce alle famiglie riso, olio, grano e qualche volta coperte e pentole. Siamo veramente umiliati: ci mettiamo in fila una giornata per avere da mangiare. La sera il mio figlio sta al buio perché manca l'elettricità e piange perché non abbiamo neanche le candele e non so come spiegaglielo. Ora siamo a Settembre ma io non posso mandare il nostro figlio Fadi a scuola perché le strade da e verso Aleppo sono chiuse. Ecco il clima in cui cresce il nostro figlio. Siamo completamente abbandonati”.

Come portare aiuto

Come sempre, per la distribuzione degli aiuti, la Fondazione si affida a fonti sicure. Il referente e Padre Rodrigo, dei missionari del Verbo Incarnato, vero angelo senza ali che da anni opera sul territorio a vantaggio dei piccoli di quella terra.

Per affrontare l’emergenza in Siria il tuo contributo è necessario. La tua donazione si trasformerà in tende, cibo, coperte e kit medici.

1. Potete offrire mediante versamento

- Usando il bollettino postale n. 42520288, che trovate nel giornalino, mettendo come    causale: EMERGENZA SIRIA O BAMBINI DELLA SIRIA.

- Bonifico Bancario: IT73X0306930530100000061253

- Carta di Credito dal sito della Fondazione: www.sales.it

2. Organizzando un evento per la raccolta fondi, ad esempio una cena, un mercatino, uno spettacolo, un incontro sportivo, insomma la fantasia e la creatività non vi mancano, sapendo che, aiutando un piccolo della terra, arricchiamo il modo e noi stessi. Naturalmente, io mago Sales, sarò a vostra disposizione per quello che meglio so fare: testimonianza e tante magie. Molti miei amici maghi in tutt’Italia si sono dati disponibili. Voi vi preoccupate dell’organizzazione, io e i miei collaboratori vi assicuriamo la nostra arte.

Attualmente sono già tre i gestori di ristoranti famosi che hanno accettato l’invito della Fondazione a devolvere parte dell’incasso della cena “magica” per tale finalità umanitaria.

Questa è magia: una MAGIA PER LA VITA

 

 

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank