Categorie
Carrello della spesa
APRIAMO LE FINESTRE AI SOGNI
I pensieri di un uomo che non ha mai smesso di ascoltare e ricercare quell'assolutamente grande che è dentro di noi… sono racchiusi nel volume "Apriamo le finestre ai sogni", di don Silvio Mantelli.
Ha dato alle stampe il volume di poesie "Apriamo le finestre ai sogni" (Vannini Editrice, 160 pagine, 10 Euro, prefazione di Dominique Lapierre). "I pensieri di questo libro - racconta don Silvio - sono stati e sono i miei momenti di preghiera durante i viaggi in treno, in aereo, nelle anticamere degli uffici, nelle sale d'attesa degli aeroporti. Non sono mai riuscito a pregare ad un orario stabilito, mosso da continui inviti di piccoli e grandi per regalare un sorriso e una promessa per un domani di pace. Ho quindi cercato in questi momenti di chiudermi nei miei pensieri, nei ricordi di un tempo, nella preghiera verso un Dio di speranza, di gioia". Sfogliando le pagine del volume ai volti e alle storie dei bambini incontrati in questi anni nei Paesi del Sud del mondo si intreccia il suo ricordo di Madre Teresa. "Mandaci o Dio dei folli che sappiano rischiare il proprio io, che scelgano di perdere la propria vita per gli altri. Che diano speranza ai sogni" è una delle preghiere di don Silvio. Da ogni pagina traspare la profonda fede del Mago Sales, che si esprime nella profonda gratitudine "a Dio per amarmi come sono: un bambino che, giocando con i sogni, si rifiuta di comportarsi da adulto". Ma che non si stanca di ricordare a ciascuno che "chi salva un bimbo aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo. "Queste poesie - conclude - vogliono essere un segno di speranza per tutte le persone. Non ci rammarichiamo se nella vita non ci siamo mai preoccupati di chiudere quella scatola di giocattoli che ci è stata regalata tanti anni fa. Preoccupiamoci piuttosto se di fronte al dolore di un bambino maltrattato, deluso, ucciso, non proviamo lacrime di rabbia". Le poesie sono riccamente illustrate dai dipinti dell'artista Mario Borgna.
Potete farne richiesta presso la nostra Fondazione. Vi arriverà a casa autografato. Per Natale sarà un regalo utile per voi e molto gradito per i vostri amici e conoscenti. Verrà spedito con dedica anche a loro.