LA PIU' GRANDE MAGIA AL MUSEO DELLA MAGIA DI CHERASCO
LA PIU’ GRANDE BELLEZZA DAL MUSEO DELLA MAGIA DI CHERASCO AL MONDO INTERO
I bambini: Patrimonio Mondiale dell’Umanità
Roma è veramente la grande città eterna. La sua Bellezza è riconosciuta da tutti. E’ un Capolavoro dell’Umanità e il film di Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014, ne è la chiara dimostrazione.
Dal Colosseo alle Terme di Caracalla, dal Gianicolo a Palazzo Spada, da via Veneto, alla Fontana di Trevi è un susseguirsi di meraviglie in casa nostra
Ma a Cheraco, al museo della Magia, viene proclamata e ammirata una bellezza ancora più grande; una bellezza incommensurabile, che non ha prezzo, perché infinitamente superiore ad ogni apprezzamento valutario o economico.
Questa è una Magia, senza trucco e senza inganno. E’l’ultima magia di don Silvio, mago Sales e della sua Fondazione nei confronti dei bambini di buona volontà.
In pratica, durante questo periodo di inizio primavera, tutti i giovanissimi che faranno vista al museo verranno insigniti e nominati: “Patrimonio mondiale dell’Umanità. . . e che cosa c’è più importante nella nostra vita che quella di un bambino. In ogni bambino, infatti, è nascosto un sogno di Dio.
Concretamente: ogni bambino che entrerà nella casa dei sogni, riceverà un adesivo con un grande cuore disegnato e sarà ufficialmente proclamato “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Una magia per la vita
Il progetto nasce dalla necessità di riaffermare il valore della vita umana. Anche questa è una magia… una Magia per la Vita. Nominando i bambini “patrimonio dell’umanità”, toglie l’esclusiva alla torre di Pisa o alle Piramidi di Egitto. Sottolineare che ogni bambino è “patrimonio dell’umanità” significa proteggere il genere umano e ribadire l’importanza di scoprire, di scoprirsi e di essere scoperti, di visitare, di visitarsi e di essere visitati, soprattutto di ascoltare, di ascoltarsi e di essere ascoltati.
Desiderio e sogno del mago Sales è quello di nominare Patrimonio Mondiale dell’Umanità il maggior numeri di bambini. Quindi questo progetto educativo può essere esteso a quanti vorranno farne parte.
Tutti possono richiedere gli adesivi e il regolamento alla Fondazione del Mago Sales.
La richiesta può essere fatta inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultando il sito www.museodellamagia.it .
Il mago Sales si mette a disposizione, per quanto possibile, per incontri nelle scuole, oratori o parrocchie.
Figli di un Dio Minore
Nel mondo ogni 6 secondi un bambino muore di fame o di sete; 600 ogni dieci minuti. Quanti di noi si preoccupano per questa guerra ingiusta e dimenticata?
Figli di un Dio minore… o, più appropriatamente, figli di nessuno. Sono i milioni di bambini “di strada”, senza una famiglia, senza una casa, spesso nemmeno censiti. Bambini inesistenti, dal punto di vista civile. Molti di loro sono morti nelle guerre, nelle fabbriche nascoste, negli tsunami, nei terremoti. Nessuno saprà mai quanti.
Il valore di un bambino è immenso. Per noi lo è perfino quello di un animale amato.
Quando si censisce un’opera d’arte, si definisce, con il nome dell’autore, il valore e il prezzo. Quando si registra l’atto di nascita di un bambino si scrive dove e quando è venuto al mondo, ma non si specifica il motivo o lo scopo… tanto meno il valore.