EMERGENZA GAZA
La Fondazione Mago Sales in prima linea per una raccolta fondi a favore dei bambini di Gaza…. quegli stessi a cui don Silvio ha regalato un sorriso nel Natale del 2012..
Allora la guerra era appena terminata, una guerra molto meno disastrosa di quest’ultima.
Eppure anche allora morirono dei bambini, alcuni anche solo per il rumore delle bombe.
La situazione odierna è, purtroppo, ben peggiore.
Martedì 6 agosto, Marco Rodari, un valido e coraggioso collaboratore della nostra Fondazione (di lui si è parlato nell’ultimo numero del giornalino “Sim Sales Bim”) è riuscito ad entrare nella striscia di Gaza,. E’ andato per regalare ancora un sorriso ai bambini della parrocchia e della scuola della Sacra Famiglia a Gaza City, dove risiede Padre Jorge Hernández Parroco di Gaza, unico prete cattolico insieme a Padre Mario.
Questo è il nostro contatto sicuro per elaborare un progetto umanitario ben definito: portiamo aiuto alla comunità cattolica di Gaza e ai bambini della scuola della Sacra Famiglia che, proprio perché bambini, non hanno bandiera o religione. Sono semplicemente bambini, bisognosi di tutto, ora anche della loro scuola, parzialmente distrutta dai bombardamenti.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti visita il sito alla seguente pagina : http://www.sales.it/index.php/fondazione/progetti/13-progetti/202-gaza
Ultimi aggiornamenti GAZA: PER NON DIMENTICARE
A Gaza non piovono più bombe da circa un mese… ma non è acqua passata.
Intanto restano i numeri di una catastrofe immane:
2.000 morti di cui 467 bambini
10.000 feriti
800.000 persone che vivono grazie agli aiuti dell'ONU
250.000 persone hanno perso la casa.
Gli Americani chiamano i mezzi di guerra: bombe intelligenti… ma queste, quando cadono, non guardano in faccia nessuno. Resta solo un massacro di troppe vittime innocenti, soprattutto bambini.
Ora tutto tace, anche le news e i telegiornali. Gaza non fa più notizia; eppure i bambini di Gaza hanno ora più bisogno che mai del nostro aiuto.
La Fondazione mago Sales a fine agosto ha inviato 10.000 Euro ( frutto di una prima raccolta) alla parroccia cattolica di Gaza City, dove opera un nostro volontario: Marco Rodari.
Marco ci scrive dicendoci come sono stati utilizzati i nostri aiuti: “Sono serviti per comperare viveri per le famiglie più povere, per il corredo scolastico sempre per le famiglie più povere, per aiutare l'oratorio nelle attività con i bambini. E’ abbastanza normale che non si parli più di Gaza, comunque con i 10000 euro che hai raccolto si farà un gran bene!!!”.Ciao
Marco
Il mago Sales ha anche inviato alcuni dei suoi tanti giochi di magia: serviranno ai ragazzi della parrocchia neo clown e maghi, per far divertire e sorridere i bambini negli ospedali. Questi ragazzi sono stati istruiti da Marco e tutto questo rientra nel “Progetto Sorriso”.
Grazie per tutti voi che avete collaborato, inviando un contributo per la realizzazione di questo progetto.
Il progetto continua
La Fondazione chiede di continuare ad inviare i vostri contributi mediante versamenti postali o bancari.
POSTA
C/C 42520288
BANCA
IBAN: IT 73 X 03069 30530 100000061253PAGAMENTI ON-LINE
Dalla Home Page del sito della Fondazione cliccare su donazioni
Scrivendo come causale: Emergenza Gaza
Marco farà ritorno in Italia a inizio ottobre e, sicuramente, lo sarà quando riceverete questo giornalino. Sarà lui stesso a ringraziarvi, nel portare la sua testimonianza.
I nostri aiuti possono essere un piccolo contributo nel mare della guerra e della disperazione… ma, se serviranno a salvare anche solo la vita di un piccolo della terrà, saranno il più grande aiuto che abbiamo potuto dare alla causa della pace.