IL MUSEO DELLA MAGIA DEL MAGO SALES C’E’ E… SI VEDE!
25 e 26 aprile 2015
Secondo Compleanno del museo della magia di Cherasco.
Via Cavour, 35
Siete tutti invitati
Programma
Sabato 25 aprile:
Il museo è aperto con l’orario dei giorni festivi ore 9,30 / 13,00 – 14,30 / 18,00
Con visite guidate e spettacolo del mago Sales alle ore 16,15.
Ore 20,45 Nel cortiletto del museo (il giardino delle fate) Grande Spettacolo di magia con la partecipazione di Alexander, Carlo Cicala, Ivan, Sales – presenta Walter Rolfo.
Durante la manifestazione verranno raccolti contributi a vantaggio dei progetti della Fondazione Mago Sales. Ricca sottoscrizione a premi. Vendita di prodotti missionari. Prenotazione: tel 0172 1908030 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In caso di pioggia lo spettacolo si farà nel teatro Salomone a Cherasco.
Domenica 26 aprile
Ore 10,30 Santa Messa, nella Parrocchia di San Pietro presieduta da don Silvio
Ore 15 lungo la via Cavour del Museo della magia attrazioni varie di gruppi di prestigiatori, giocolieri e artisti di strada.
Ore 16,15 Nel teatrino del museo. Spettacolo con il mago Sales e suoi collaboratori:
Ingresso: pagamento biglietto visita museo.
NUOVI PERCORSI ESPOSITIVI
Il museo in questi due anni ha ampliato l’esposizione di oggetti magici con nuovi ambienti e numerosi allestimenti. Praticamente ha raddoppiato gli spazi espositivi con curiosi e magici percorsi.
Solo in questi ultimi mesi sono passati più di 13.000 visitatori ( piccoli e grandi). Ancora adesso, il museo ha fatto il pieno con le gite scolastiche. Un grandissimo successo, al di là di ogni aspettativa, che ha portato il museo della magia tra i musei maggiormente visitati in Piemonte.
“Un sogno, un progetto, un impegno, un’idea, una sfida: non c’è parola che non si adatti al Museo della Magia di Cherasco, che il Mago Sales è riuscito in solo due anni a trasformare nella ‘’Casa del sorriso’’.
Un sorriso che sembra non lasci mai don Silvio Mantelli (questo il nome secolare), soprattutto quando, estraendo una carta a sorpresa da un grosso mazzo, mostra al suo pubblico il volto di un bimbo che vive lontanissimo dalla ‘’Città delle paci’’ e dal suo elegante benessere.
Per quel bimbo e per tanti come lui o come lei (senza distinzione di colore, lingua, regione del mondo o religione), il Mago Sales si sta battendo da quando era giovane”.
ATTIVITA’ DEL MUSEO: UNA MAGIA PER LA VITA
Il Museo, al di la della visita, propone esibizioni magiche, didattica, scuola di magia e visite guidate.
Attraverso la magia, con il suo carattere di immediatezza e universalità, è possibile trasmettere un messaggio di gioia e di speranza, raggiungere i bambini e gli adulti di tutto il mondo, farli sorridere, meravigliarli, stupirli.
Infatti il museo della magia è una vetrina stupenda per pubblicizzare e realizzare i messaggi di solidarietà della “Fondazione Mago Sales Onlus: una struttura fondata da più di 10 anni dallo stesso don Silvio, che si propone di raccogliere fondi per aiutare i bambini delle missioni del mondo a vivere meglio il dono della vita.
La stessa Fondazione ha preso residenza in prossimità del museo, in via Cavour, 31 e vi invita a visitare il museo missionario, recentemente inaugurato (sito www.sales.it).
Per collaborare ai progetti della Fondazione del Mago Sales, date il vostro 5 x 1000
Scrivendo nella denuncia dei redditi il codice fiscale n. 97619820018
Per informazioni: Tel 0172 1908030 - 335 473784
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: www.museodellamagia.it
Amarcord: 27 aprile 2013