PROGETTO EMERGENZA UCRAINA
LA FONDAZIONE MAGO SALES A FAVORE DEI BAMBINI
COLPITI DALLA GUERRA IN UCRAINA
PROGETTO EMERGENZA UCRAINA
AIUTO ATTRAVERSO I SALESIANI PRESENTI IN UCRAINA
E CHE STANNO LAVORANDO A VANTAGGIO DEI GIOVANI
Lettera dell’Ispettore don Chaban Mykhaylo, Visitatoria dell’Ucraina di rito greco - cattolico (UKR)
“Lo scoppio della Guerra in Ucraina è un grande dramma che ha colpito la società locale e tutta l’Europa.
Purtroppo, la situazione continua ad essere tragica. Prepariamoci ai tempi ancora più duri.
Certo che non sappiamo come a lungo continuerà questa guerra, e allora dobbiamo essere pronti per un periodo anche più lungo. Quello che stiamo già organizzando e pensando di cercare i soldi per:
- sistemazione del rifugio (noi dovremmo proteggere almeno i nostri ragazzi e bambini, due scuole statali, anche tutta la gente che avrà di bisogno). Lo abbiamo come posto, però senza servizi antigenici, acqua....
- Dobbiamo pensare anche a procurare diverse cose per i rifugiati come il vitto e altri generi di prima necessità (materassi, letti, coperte ecc.) Adesso stiamo aiutando 75 bambini della scuola e dell’orfanatrofio, ma pensiamo di poter ospitare anche fino a 300 persone. Ci chiamano già dal comune con la richiesta di prenderli nei prossimi giorni”.
Carissimi vi chiedo anzitutto di pregare per l’Ucraina, di aiutarci materialmente con offerte per sostenere i bisogni dei giovani e delle famiglie e, infine, di essere aperti se vengono i profughi nel nostro paese. Vi ringrazio per ogni vostro aiuto e sostegno.
Con affetto e preghiera - don Mykhaylo Chaban - visitatore del Ucraina
La Fondazione Mago Sales accoglie questa richiesta e si è già attivata per una raccolta fondi.
- Arturo Brachetti, per sostenere questo progetto di emergenza, promuoverà una raccolta fondi durante i suoi spettacoli.
Un ringraziamento particolare ad Arturo Brachetti e a coloro che vorranno contribuire a sostenerci, aiutando bambini e famiglie colpite da questo tremendo flagello - Il Museo della Magia di Cherasco destinerà per questo progetto un Euro per ogni ingresso sia per gli adulti che per i bambini (biglietto intero e ridotto)
- Invito rivolto ai ristoratori: devolvere un contributo su ogni cliente in occasione dell’8 marzo: festa della donna. Proposta dello chef Marcello del ristorante Villa Bernazzoni di Narzole (Cn).
Per il vostro contributo:
Come Causale Scrivere: EMERGENZA UCRAINA
BANCA INTESA SAN PAOLO - IBAN: IT72Y0306909606100000113293
BANCO POSTA - IBAN: IT20E0760101000000042520288
bollettini postali C/C 42520288
FONDAZIONE MAGO SALES ONLUS
Via Cavour, 31 – 12062 Cherasco (CN)
PAYPAL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.